FAC presenta Km Nero alla Ca Sana ✩ Sienna Dahlen ✩ feat. Giulio Corini

 

13221199_1685403805043536_6546339307843574656_o

Martedì 7 giugno alle 21.15 OSPITIAMO IL FUSION ART CENTER IN QUESTO SECONDO APPUNTAMENTO DI KM NERO!

✩ Unico show a Padova per Sienna Dahlen✩

Grazia, la preparazione ed il talento in un trinomio avvolgente per questo secondo appuntamento del Km nero.
Unica data patavina per la cantautrice e polistrumentista canadese Sienna Dahlen accompagnata dal fuoriclasse contrabbassista bresciano Giulio Corini.
Mancare è davvero un peccato.

BIO
Vincitrice del premio Juno 2014 (Vocal Jazz Album of The Year per l’album “Notes on Montral” di Mike Rud ) Sienna Dahlen è tra le più versatili e originali cantanti-compositrici-polistrumentiste Canadesi.
Vive attualmente a Toronto, in Canada, dove lavora come musicista freelance e insegnante. La sua musica spazia dal folk al jazz e la si può ascoltatare regolarmente su entrambi i lati dell’ Oceano Atlantico. Sienna si è laureata alla McGill University e all’Università di Toronto, dove ha terminato i suoi studio nel 2008 con un Master in “Jazz Performance”. Le sono stati assegnati riconoscimenti dal “Canada Council for the Arts”, dal “Quebec Arts Council” e dal “Toronto and Ontario Arts Councils”; istituzioni che hanno contribuito alla produzione e diffusione del suo lavoro. Durante gli ultimi dieci anni ha svolto lunghi tour in tutto il Nord America e in Europa. Inoltre Sienna ha partecipato ad una “creation residency” di tre settimane in Patagonia (Argentina) nel marzo del 2011 e ha avuto l’opportunità di presentare il suo lavoro a Buenos Aires con l’artista visivo Nadine Bariteau.
Sienna lavora con diverse formazioni di alto profilo, tra cui il “Karl Jannuska Septet” (FR / CA) e il suo gruppo, il “Sienna Dahlen Quartet”. Ultimamente ha pubblicato album con il pianista danese Mads Baerentzen (“Lifelines”) e il pianista libanese, Wassim Soubra (“Dune”). Nell’inverno del 2011 ha registrato con il sassofonista Amy Gamlen e in duo con il pianista canadese Dave Restivo. La voce di Sienna può inoltre essere ascoltata nella colonna sonora del film d’animazione vincitore dell’ Academy-Award “The Danish Poet “(Regia da Torill Kove, Musica di Kevin Dean).
In questo tour europeo presenterà i brani del suo ultimo disco “Ice Age Paradise” registrato con un ensemble di dieci elementi e pubblicato nella primavera 2016.

Sienna sarà accompagnata dal contrabbassita bresciano Giulio Corini; considerato tra i più interessanti improvvisatori della nuova scena jazzistica italiana, da anni collabora con i grandi nomi del jazz internazionale; da Enrico Rava a John Abercrombie, da Francesco Bearzatti a Stefano Battaglia, Ralph Alessi, Jim Snidero, Sandro Gibellini, Tino Tracanna, Giovanni Falzone, Bebo Ferra, Garrison Fewell, Harris Eisenstadt, Simone Guiducci ecc..

INFO
Offerta responsabile a sostegno della serata: 5 euro.

 

PS: qui un ascolto musicale:

https://www.youtube.com/watch?v=yjZJotaA7yg

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>