Il progetto 2014-19

CHI SIAMO e con chi lavoriamo

Il nostro sogno è quello di creare un luogo vivo di relazioni, di partecipazione, di scoperta e di condivisione di saperi. Pensiamo sia importante e dia gioia aumentare la consapevolezza delle potenzialità proprie, dell’ambiente e delle relazioni e diventare motori di cambiamento per migliorare insieme la qualità della vita.

Per questo proponiamo spazi e momenti di socialità, di cultura, di conoscenza e di autoproduzione, di gioco e di convivialità e siamo aperti a proposte e collaborazioni. Nel nostro ristorante e nel nostro piccolo emporio proponiamo piatti semplici, gustosi e stagionali (perchè seguire la natura rende il cibo più ricco e gustoso), il più possibile locali, quasi sempre vegetariani e vegani (perchè limitare al massimo l’uso della carne è possibile) biologici, di qualità e carichi di storie di rispetto per i lavoratori e per l’ambiente!

In questo momento diamo spazio alle attività del Circolo Territoriale di Padova del Movimento della Decrescita Felice, di Padova 2020, alcune attività di Biorekk, e proponiamo i nostri corsi di cucina e di autoproduzioni, i corsi di Prove di volo per bambini, le attività di privati come lo yoga, …

Proponiamo i prodotti biologici di aziende piccole (come La formaggina di Barbarano Vicentino, Fermenti sociali di Savigno (Mo)), grandi (Sermondi, La terra e il cielo, El Tamiso), i prodotti del commercio equo e solidale (Corti e Buoni) o di Fairtrade e di terre confiscate alla mafia (olive e olio della Casa dei giovani) o di cooperative sociali (Coislha).

Nelle nostre visioni future ci sarà anche un orto (per ora limitato alle erbe aromatiche), una ciclofficina, spazi e momenti di autoproduzione, …