YOUTH SPRING FROM IRAQ

Lunedì 18 luglio ore 20.00

“A Tavola col Mondo: Youth Spring from Iraq”

Cibi, racconti e musica dai Centri giovanili del Kurdistan iracheno

Cena kurda e mediorientale con Piatto unico a 12 euro: hummus, riso kurdo, salsa di melograno, dolma ed un bicchiere di vino.

Accompagnati dai racconti e dalle musiche di Saman, artista e musicista e Hana, videomaker, animatori per “Un ponte per..” dei Centri Giovanili.

Un’occasione per conoscere i giovani attivisti curdi-iracheni che animano i Centri giovanili di Douk e Sulemania nel Kurdistan iracheno.

In un territorio dove soffiano venti di guerra i Centri giovanili rappresentano un’esperienza inedita di ragazze e ragazzi che vogliono costruire un presente diverso per un futuro migliore.

Nella serata contributo di Claudio Calia, fumettista di ritorno dall’Iraq, dove ha raccolto le testimonianze per la sua prossima graphic novel.
Qui una prima suggestione da quel viaggio.

Iniziativa a cura del Comitato locale di Padova – Un Ponte per … in collaborazione con Associazione Ya Basta – Caminantes, BeccoGiallo Edizioni e Associazione Ca’Sana – Fucina di Idee nell’ambito della rassegna “A tavola col mondo”.

Prenotazione per la cena obbligatoria: padova@unponteper.it 0498751003

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>