Silek, presentazione Undici, il nuovo album

Silek presenta UNDICI il nuovo album.
Dj set, live/showcase e birra.

info/Social http:www.silek.com

BIOGRAFIA

Un percorso musicale iniziato con il violino, e ripreso poi nel 1996 con Dozhens, una delle prime realtà o probabilmente il primo gruppo Rap nato a Padova; una costola della SPC, crew composta da breakers, writers dj e mc’s, fondata nel 1994.
Padova è una città di musicisti, Jazz, Punk, Metal, Rock, influenze che in maniera naturale, contamineranno sia il percorso di gruppo che quello di Silek.
Con Dozhens firma 3 album che mischiano, integrano e rivedono canoni classici dell’Hip Hop, indagando l’elettronica e facendola incontrare con il rap, associando le rime ruvide con la scrittura intima, gli strumenti con il Bum Bap anticipando quello che avrebbe poi segnato l’evoluzione del genere così come lo si conosce oggi.
Dopo 10 anni di live con il gruppo in giro per l’Italia dentro e fuori la scena di provenienza, e la fine del progetto,�inizia la fase solista.
Silek, dopo una sosta, intercetta numerose altre collaborazioni con musicisti che portano altre contaminazioni, nuovi suoni e contesti, esibendosi live sia in Italia che in USA in jam hip hop, concerti di piazza e festival.
Dopo vari progetti solisti e in collaborazione fra EP e FULL ALBUM, verso la fine del 2019 arriva UNDICI, undicesimo progetto registrato in studio, fra demo, dischi ufficiali collettivi e solo da quel lontano 1996.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>