OUÏE – Titta Nesti, Ellie Young e Liron Meyuhas

2

Venerdì 24 luglio ore 21.30

OUÏE


L’incontro di queste tre musiciste avviene nel 2011 all’interno della Waves Orchestra diretta dal pianista e compositore Franco Santarnecchi.

Da questa alchimia nasce OUÏE.
OUÏE è Titta Nesti alla voce, electronics e chitarra; Ellie Young al violoncello e flauto e Liron Meyuhas alle percussioni, chitarra, voce e hang drum.

La particolarità di questo trio è quella di vedere unite tramite il linguaggio universale della musica, tre persone molto diverse tra loro per età, provenienza e formazione.  

La vocalist/performer/improvvisatrice fiorentina Titta Nesti attiva da 30 anni, con le sue importanti collaborazioni nel panorama jazzistico italiano ed internazionale (da Silvia Bolognesi, Achille Succi, Maurizio  Brunod a Lee Konitz, Ikue Mori  e Butch Morris).

Ellie Young che porta nel trio tutta l’esperienza fatta durante gli studi accademici in conservatorio a Londra dove si è diplomata in violoncello e nei suoi soggiorni come insegnante e musicista in Polonia e al Circolo Polare  Artico.

Liron Meyuhas, nata a Gerusalemme, che completa il quadro con i colori  della musica mediorientale e araba che sgorgano dalle sue percussioni  provenienti da più parti del mondo.


Proprio queste diversità rendono  la  tavolozza musicale di OUÏE ricca di suggestioni, evocazioni, gioco, passaggi tra sonorità antiche ad altre contemporanee attraverso un repertorio fatto di composizioni originali, libere improvvisazioni e brani della world music. 
OUÏE  come unione di realtà diverse, come affermazione gioiosa e incuriosita, come collaborazione aperta, come desiderio di condivisione.

https://www.youtube.com/watch?v=vBBiaZCGka8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>