nuovi corsi per provare a volare…

Da ottobre tornano i corsi per bambini in Ca’sana:

mercoledì DANZAgiovedì INGLESEvenerdì GIOCOTEATRO

 

DANZA: tutti i mercoledì
dalle 16 alle 17 giocodanza (3-6 anni – con possibilità di accompagnamento dalla scuola materna Rossi*)

dalle 17 alle 18 danza creativa (dai 6 anni – con possibilità di arrivo in anticipo e merenda autogestita)

Il 5 ottobre ci sarà un momento di incontro e conoscenza tra i due turni.

Tutti i mercoledì è possibile fare una prima lezione di prova gratuita.

Per costi e info: Gloria 340 238 1495 – casana.bio@gmail.com

GIOCODANZA (dai 3 ai 6 anni) per entrare a piccoli passi nel mondo della danza  attraverso il gioco, la musica, la creatività e la fantasia, scoprendo il movimento, le parti del corpo, il ritmo, l’interazione con i compagni,  e soprattutto divertendosi
DANZA CREATIVA (dai 6 anni in su) per esplorare la libertà della danza e delle potenzialità creative, attraverso le modalità della danza contemporanea e del teatro danza, per stimolare anche in tenera età un approccio non convenzionale alla danza alla musica e all’espressività, creando lavori che facciano risaltare l’originalità e la personalità di ogni piccolo/a partecipante
*Da quest’anno, per i piccoli alunni (e anche per le mamme!!) della scuola materna Rossi, ci offriamo di accompagnare le piccole danzatrici dalla scuola alla palestra, così che possiate venirle a prendere direttamente dopo la danza. Chiedici come!
Gloria Gasparin ha 27 anni e he iniziato lo studio della danza classica e moderna nel 2002 presso la scuola “Studio Danza” di Quarto d’Altino, e successivamente presso la scuola DNA di Padova. Dal 2014 faccio parte della compagnia ViaDanza fondata da Alessia Garbo, e insegno danza contemporanea e gioco-danza presso l’associazione “Sonika” di Villa del Conte e l’associazione “Ca’ Sana” di Padova e altre, ad allieve dai 2 ai 17 anni.

INGLESE: tutti i giovedì con Hocus&Lotus

16.30 -17.15 4-5 anni

17.15-18.15 6-7 anni

Il 6 ottobre alle 17.30 presso Ca’Sana si terrà un incontro di presentazione del corso e verranno raccolte le richieste di adesione.

I piccoli dinocroc, Hocus e Lotus, sono due personaggi (per metà dinosauri e per metà coccodrilli) creati all’interno di una serie di progetti europei Socrates-Lingua. I progetti sono stati lanciati dalla “Sapienza” Università di Roma e hanno portato ad un nuovo modello d’ insegnamento delle lingue straniere, chiamato il modello del format narrativo rivolto a bambini piccoli, ma non solo. Secondo questo modello, si apprende la lingua straniera ripercorrendo le tappe di acquisizione della lingua madre grazie alla creazione di un contesto in cui si parla e si agisce esclusivamente nella nuova lingua. Il format si sviluppa nei seguenti momenti:

1. Saluto e piccolo momento dedicato alla conoscenza e alla relazione interpersonale

2. “Ingresso” nel mondo di Hocus and Lotus e realizzazione teatrale di storie esclusivamente in lingua straniera, con il supporto della gestualità e della mimica. Il significato delle parole e delle frasi viene appreso attraverso un lavoro attivo, ove l’azione scenica e le emozioni danno senso al suono delle parole.

3. Canto della storia con movimenti coinvolgenti e aderenti al testo.

4. Lettura animata in lingua o visione del cartone linguistico sviluppato in collaborazione con rai educational.

5. Ritorno nel “mondo italiano”.

Con ogni storia vengono acquisite 40-50 parole e molta grammatica rivivendo in gruppo le avventure di Hocus and Lotus.

La sinergia con la famiglia ha un ruolo fondamentale nel metodo che può essere continuato a casa con l’aiuto dei genitori. La visione del cartone linguistico e l’ascolto delle canzoni, accelerano l’apprendimento.

……so come with us!

Per informazioni: Silvia – 3408752633 E-mail: silviaustrale@gmail.com

GIOCOTEATRO: tutti i venerdì

dalle 16.30 alle 17.45 dai 5 AGLI 8 anni in su con Judit Gabriel a cura di Zairo teatro

Lupi e Cappuccetti

Percorso di gioco alla scoperta del linguaggio teatrale.Incontriamo una storia, Diventiamo i personaggi. Costruiamo sagome, vestiti, scene di cartone… e soprattutto divertiamoci insieme trasformando lo spazio in luoghi di avventurose esperienze.

Percorso di 8 incontri: 1 incontro a settimana 1 ora e un quarto

Richiesto abbigliamento comodo e voglia di giocare!

Costo: 10 euro ad incontro-più 6 euro tessera arci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>