Mens Sana in Ca’Sana…

Siamo lieti di ospitare nuovamente Mens Sana in Ca’ Sana. Di seguito la presentazione:

Con gli obiettivi di stimolare l’attività amministrativa, diffondere la conoscenza dei materiali connessi alla progettazione amministrativa e supportare efficacemente la partecipazione dei cittadini alle decisioni dell’amministrazione, Padova2020 rilancia il progetto Mens Sana organizzando una serie di seminari e incontri pubblici.

Martedì 5 dicembre alle ore 21:00, la “seconda puntata” del racconto della storia dell’Italia repubblicana raccontata da Maurizio Marinaro. Dopo l’epoca delle riforme e delle piazze raccontata martedì scorso, passiamo a raccontare quello che è successo dagli anni ’80 fino ad arrivare ai governi Berlusconi.

L’ingresso è completamente gratuito. Se prima dell’inizio volete cenare a Ca’ Sana vi invitiamo a prenotare il vostro tavolo.

Maurizio Marinaro vi invita ad ascoltare bevendo un bicchiere di vino o di birra, in modo da rendere il racconto più piacevole.

Martedì 28 novembre:

Partiamo con un tema di cultura generale: la storia politica d’Italia dal secondo dopoguerra.

Crediamo che sia importante per chi come noi ha la volontà di fare politica avere un minimo di background storico; d’altro canto a scuola fino a dove siamo arrivati? Hiroshima e Nagasaki?
Maurizio Marinaro si concentrerà sul periodo che va dalla fine degli anni ’60 per arrivare fino al 2008. È un quarantennio che influenza ancora molto la politica di oggi. Tratterà la storia della politica italiana in generale, facendo delle brevi digressioni su Padova e sul Veneto, in particolare per quanto riguarda il periodo degli anni ’70 e dei primi anni ’90.

Da gennaio verranno trattati i seguenti temi:

1) analisi del bilancio del comune di Padova
2) come si scrive e si implementa un progetto per il comune.
3) come funzionano gli strumenti amministrativi (DUP, PUA, PI, Codice Appalti ecc)

Il gruppo organizzativo resta aperto al contributo di tutti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>