Mediterranean Ensemble – Presentazione del disco “shurhùq”

 

13062549_1240941555934272_5453532058821888274_n (1)

Giovedì 12 maggio alle 21.30 – Mediterranean Ensemble – Presentazione del disco “shurhùq”

Mediterranean music. Shurhùq out on May 12th.
“Ain’t no border high enough”

Genere: Mediterranean, Etno Jazz, Flamenco, World
Marco Bonutto: udu drum, cajon, frame drums, effect
Martino Cargnel: acoustic guitar, bouzouki
Antonio Minichello: classical guitar
Davide Mangiaracina: double bass

Il progetto “Mediterranean Ensemble” è l‘espressione dell’interesse nei confronti della musica che nel corso dei secoli ha accompagnato quello che a noi piace definire il “popolo del Mediterraneo”. In un momento storico in cui il confronto e il contatto tra i popoli non sono un’ urgenza socio-politica, la nostra curiosità per le musiche tradizionali e moderne di tutta l’area mediterranea, ci fa sentire parte di una nazione senza dei confini ben definiti, dove le musiche ci fanno ritrovare segni e storie millenarie, che fondendosi tra loro diventano la colonna sonora di una nuova identità culturale.

Il Mediterranean Ensemble è composto da quattro musicisti con un solido background da anni impegnati nella ricerca sulle musiche dell’area mediterranea e orientale, che si incontrano in un progetto originale che diventa un ponte tra musica colta e popolare, tra tradizione occidentale ed orientale. Forte della sua propensione ai live dopo pochi mesi dalla sua nascita il progetto si vede impegnato in un paio di Tour nazionali ed un tour europeo suonando tra i più importanti club nazionali e internazionali.

Il primo album Shurhuq (Indiejazzti) esce il 12 maggio 2016 e contiene varie melodie tradizionali provenienti dal Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Macedonia, Turchia, una raccolta autobiografica del viaggio sino ad ora intrapreso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>