MDF: Co-housing ed ecovillaggi: esperienze di comunità a confronto

Mercoledì 25 marzo, alle ore 18:00, il circolo di Padova del Movimento per la decrescita felice vi invita ad una serata sul tema ecovillaggi e co- housing: esperienze di comunità a confronto.

Tre esperienze di vita comunitaria diverse, raccontate, nel contesto di una chiacchierata informale aperta a tutti, per conoscere i principali passi da compiere per chi vuole avviare un progetto di comunità abitativa in Italia, i principali ostacoli burocratici e legislativi legati all’autocostruzione e alla bio-edilizia nel nostro Paese.

Interverranno Alessandro Buffa, referente di un progetto di co-housing avviato a Padova, in zona Altichiero; Mattia Pastò di Almaterra, fattoria sociale e co-housing a Cervarese Santa Croce (ai piedi dei Colli Euganei); Roberto Tommasi ed Elisabetta Schiavon, co-fondatori di un progetto di ecovillaggio a San Cristobal De Las Casas, in Chiapas, Messico.
Ecovillaggi e del co-housing rappresentano sempre più un’intelligente soluzione abitativa, cui ricorrono anche in Italia sempre più persone per far fronte alle esigenze del vivere quotidiano e contrastare la solitudine delle grandi città.

L’incontro è aperto a tutti e gratuito. Ai partecipanti che desiderano fermarsi per la cena, al termine dell’incontro, Cà Sana riserva uno speciale menù a prezzo convenzionato (Euro 10: piatto unico + 1 bicchiere di vino e acqua).

Per questioni organizzative, per la cena si prega di inviare una mail a info@mdfpadova.it entro le ore 16 dello stesso giorno.
Per maggiori informazioni: http://www.mdfpadova.it/gruppi/conferenze-cineforum/93-incontro-co-housing-ed-ecovillaggi-esperienze-di-comunita-a-confronto
in foto: Almaterra

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>