“Magie a colori…” – presentazione dell’audiolibro di poesie e musica

marta

Mercoledì 9 maggio alle 21.00 – Presentazione ufficiale del CD/audiolibro “Magie a colori per unicorni fuori moda, arcobaleni senza temporali e gatti pieni di chissà”

 

 

“Magie a colori per unicorni fuori moda, arcobaleni senza temporali e gatti pieni di chissà” è un audiolibro di poesie e musica, 

un progetto che dà voce e musica agli spettacoli che la poetessa Marta Telatin e i suoi collaboratori hanno portato su e giù per lo stivale nell’ultimo anno.

Il Cd raccoglie poesie inedite e poesie tratte dai libri di Marta Telatin “Il Lupo e la Luna”, L’allenasogni” e “Il Luna Baci”, intrecciate a musica.

 

Marta Telatin assieme all’attore Davide Gesù, al chitarrista Acoustic Spirit Valter Tessaris e al clarinettista Valerio Vettori, che hanno collaborato con lei alla relizzazione del cd, 

ci accompagneranno attraverso parole e suoni, poesia e magia per presentarci l’audiolibro.

 

qui un paio di link per conoscere Marta Telatin:

http://www.martatelatin.it/

https://www.facebook.com/marta.telatin

 

e qui un assaggio della sua “poesia”:

 

Marta Telatin nasce il 27-03-1983 a Padova.
Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006 e successivamente ha conseguito nel 2012 la laurea magistrale in Sociologia e nel 2014 il diploma di Master in Criminologia Critica, Sicurezza sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione presso l’Università degli Studi di Padova.
Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media.
Ama “rovesciare l’arcobaleno per farlo sorridere” e trasformare la vita in versi.
Ha pubblicato: ”Con-fini-dell-anima (in-versi)” 2010 e “Il caleido-scoppio dei pensieri” 2011 editi entrambi da Ibiskos.
Si trovano alcune sue poesie anche in due antologie: “Chorus” 2012 Ibiskos e “Viaggi di Versi” 2013 Pagine.
Successivamente ha collaborato con qualche racconto ad un progetto di scrittura collettiva che ha dato vita ad un’e-book: The Survival Diaries, edito da Booxfactor.
Un resoconto agghiacciante di un’umanità morente. Un grande esperimento di scrittura comune.
Ha realizzato le prefazioni per i libri: “Sant’Antonio Pulp” di Carlo Callegari, “Insieme” di Mahmoud Abdahllà e “C’est ma vie… 3/4 in apnea” di Bruno Rapone, “La cagna” di Mattia Cuelli.
Nel Gennaio 2014 pubblica la sua terza raccolta di poesie “Il lupo e la luna” Edizioni Galassia Arte e, a Novembre dello stesso anno, pubblica “…una traMa di Talenti” Rapsodia edizioni. A Novembre 2015 esce “l’allenasogni” Rapsodia edizioni.
Il 7 Aprile 2017 pubblica con Miraggi Edizioni “Il Luna Baci”.
Nell’Aprile 2018 esce l’audiolibro “Magie a colori per unicorni fuori moda, arcobaleni senza temporali e gatti pieni di chissà”.
Ha ideato e conduce corsi di Cre-attività nella danza dei sensi, che propone a scuole, associazioni e alla Casa di Reclusione di Padova.
Sviluppare l’uso di tutti e cinque i sensi permette un’interazione con sé, con gli altri e l’ambiente che ci circonda in modo più completo.
L’arte è un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l’identità.
Nel 2015 comincia a dipingere chiamando le sue opere “poesie astratte da arredare”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>