Luca Ferraris Quartetto

 

Luca Ferraris Trio

Venerdì 11 settembre ore 21.30

 

Luca Ferraris: Piano, charango e voce

Pietro Sconza: Contrabbasso

Paul Mazzega: Batteria
Sergio Marchesini: Fisarmonica

 

Luca Ferraris, cantautore, pianista, batterista, percussionista e polistrumentista, esprime il particolare stile “on the road” del cantastorie. I suoi testi raccontano in modo lucido, diretto, poetico, ironico e con sincera partecipazione il dolore, la gioia e la dignità di esseri umani di tutte le latitudini, conosciuti nella sua esperienza di musicista di strada, colti in attimi della loro quotidianità, spesso dura, crudele e minacciata dagli aspetti spersonalizzanti del cosiddetto progresso.

La sua musica è caratterizzata da contaminazioni originali e inedite, particolarmente coinvolgenti: dal folk ai ritmi latino-americani, dalla musica cubana a quella Klezmer, balcanica, jazz e swing, dalle melodie zingare e arabe all’inconfondibile retaggio napoletano con richiami personalizzati alle tamburirate, a Roberto Murolo e soprattutto all’indimenticato Renato Carosone. Con uno stile che condanna e accarezza, seduce.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>