Lil Alice in concerto

 

lil-alice

Giovedì 15 settembre alle 21.30 – Lil Alice in concerto

Lil Alice, è una sognatrice, nata nelle lande nebbiose del nord Italia, dove spesso non splende il sole, e cresciuta con la musica di Robert Johnson, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Joni Mitchell, PJ Harvey e Elvis.

Dopo un’adolescenza trascorsa a suonare in band rock’n’roll e indie, intraprende il suo primo progetto da solista col nome Maria Antonietta che prende corpo nel 2012 quando l’incontro con Matteo Tabacco nel suo studio di registrazione (Raptor Recording Studio) fa maturare quei pezzi che diventano gli otto brani del suo album d’esordio. Paesaggi sonori più ampi, evoluzione interiore e personale, tante influenze musicali che si fondono: ecco nata Lil Alice, la grande sognatrice.

…una voce calda e avvolgente e una chitarra acustica alcune volte bastano a farti sognare…

L’album “Lil Alice” ci riporta con le orecchie al blues e al folk americani, ma senza farsi ingannare. Il sound è infatti molto moderno e attuale, negli arrangiamenti e nella produzione e arriva a lambire il funk, la nuova ondata alternative country che sta spopolando negli States e il cantautorato alla P.J. Harvey.

Lil Alice incanta, con la sua voce e i sui testi, basati principalmente su racconti di città fantasma e storie non sempre tristi dall’aldilà. Le atmosfere dipinte tuttavia non rimangono costantemente cupe e blues, ma spesso fanno intravedere raggi di sole e di speranza.

 

https://www.facebook.com/lilalicelil/?fref=ts

 

Qui un paio di assaggi musicali:

 

http://lilalice.bandcamp.com/

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>