La forza nei libri: presentazione di IBBY italia

Siamo molto contenti di ospitare:

Tutta colpa di Jella… che ci ha fatto scoprire la forza nei libri!

Una serata per raccontarvi la storia di una donna coraggiosa e generosa, che con folle determinazione ha riportato i libri ai bambini nei paesi devastati dalla guerra e che ancora oggi ispira molti di noi a continuare a promuovere lettura e letteratura per ragazzi, soprattutto dove non arrivano per motivi che è difficile spiegare a loro, ai bambini.

martedì 16 maggio alle ore 21:00
presso Ca’ Sana, via Ss Fabiano e Sebastiano 13 – Padova

un racconto, letture, qualche riflessione, un confronto

Vi presenteremo Jella Lepman, Ibby (International Board of Books for Young People) e i progetti di Ibby Italia: i Silent Book e la Biblioteca che non c’è a Lampedusa, il progetto MammaLingua e BILL la Biblioteca della Legalità che viaggia dentro alle valigie per andare incontro ai bambini e ai ragazzi.

Si parlerà di storia, si narreranno storie, leggeremo naturalmente.

Durante la serata sarà possibile visitare la Mostra sulla storia della biblioteca scolastica La stanza dei sogni presso la scuola Arcobaleno.

Ci sarà una riffa – in palio una tavola originale – per raccogliere fondi per sostenere i progetti di Ibby Italia. Chi vorrà potrà associarsi.

Vi aspettiamo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>