JAZZIN’ Ca’Sana – Pietro Valente Tales 4et

 

Tales cover

Venerdì 15 aprile alle 21.30 – Pietro Valente Tales 4et: “Tales from the Far East”

Pietro Valente: batteria
Nicola Fazzini: sassofono
Marco Ponchiroli: piano
Alvise Seggi: contrabbasso.

Questa è la storia di un viaggio, di un’avventura nelle terre dell’Asia durata nove mesi.

La musica del quartetto si srotola come una pergamena alla scoperta di sonorità orientaleggianti amalgamate dal quel collante universale che è il jazz.
Rappresentando i vividi tratti di un’esperienza che cambia la vita, brani come “Shanghai Today” o “Muswing” descrivono i luoghi e gli incontri come se un narratore stesse scrivendo un libro o come immagini che restano impresse nella pellicola di un fotografo.
La scaletta del concerto è organizzata sia in senso geografico che in ordine cronologico conducendo l’ascoltatore per mano in questo viaggio, con una musica fluida, godibile ma sempre viva e intrigante volta a trasmettere lo spirito e la mistica
dell’Oriente.

Pietro Valente Tales 4tet è un organico di musicisti accomunati da grande musicalità e creatività che danno vita al contenuto dei brani per far rivivere la magia di quest’avventura.

 

“Tales from the Far East” live al Taichung Jazz Festival qualche anno fa:

http://youtu.be/Ie_ZlG-vlEM

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>