Groppi d’amore nella scuraglia

Mercoledì 26 agosto 2015 ore 22.00

 

Non perdete l’Appuntamento in Ca’Sana con il Teatro d’autore

“Groppi d’amore nella scuraglia” scritto da Tiziano Scarpa e prodotto da Circolo Culturale “Carichi Sospesi” e interpretato da Silvio Barbiero.

Il testo di Tiziano Scarpa è un racconto in versi che, attraverso una lingua inventata che richiama i dialetti del centro-sud, descrive un percorso di rinascita e, in qualche modo, di redenzione. Il linguaggio poetico di Scarpa deforma il nostro immaginario e i corpi dei protagonisti divengono archetipi grotteschi di un mondo in sfacelo; immagini che richiamano l’immaginario di Bosch raccontando la storia di Scatorchio e del suo amore per Sirocchia in un paese sommerso dai rifiuti.

Pochi elementi in scena per rappresentare una storia ricca di elementi narrativi che non manca mai di sorprendere per l’originalità delle soluzioni messe in atto. Lo spettatore si trova così immerso in un mondo composto da suoni antichi ma pur sempre riconoscibili, da immagini, musiche che richiamano un mondo naif tracciato con pennellate severe e marcate.

Lo spettacolo è inserito nell’ambito del progetto Si(E)nergie – progetto realizzato da Arci Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
Si(E)nergie è un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici delle aziende del padovano in concomitanza con Expo 2015.
Grazie a Si(E)nergie le aziende agro alimentari diventano protagoniste di un inedito itinerario culturale fatto di teatro, musica e danza, per scoprire insieme le risorse artistiche ed enogastronomiche del territorio, valorizzando le eccellenze delle produzioni locali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>