Francesca Bertazzo Hart Quartet

Francesca Bertazzo Hart b_n

Venerdì 4 dicembre ore 21.30

Francesca Bertazzo Hart – voce e chitarra
Ettore Martin – sax tenore 
Beppe Pilotto – contrabbasso
Enzo Carpentieri – batteria
 
La cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart è un’artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale. Maturata per 4 anni nella scena newyorchese dove ha potuto collaborare con musicisti noti come :Ronald Westray, Jason Lindner, Steve Kirby, Gerry Dial, etc., si e’ poi trasferita in Italia lavorando con diversi musicisti italiani, partecipando a numerose rassegne e festivals, rivelandosi ottima interprete di standards americani ed evidenziandosi soprattutto per la grande capacità di improvvisazione che ne fa di lei una delle piu’ importanti cantanti scat italiane.
 Collabora da anni con Ettore Martin ed Enzo Carpentieri con i quali ha inciso “Silver Friends” con Alberto Marsico all’organo, un disco tutto dedicato alla musica di Horace Silver.
L’ultimo lavoro discografico a suo nome è stato registrato a NYC in compagnia del contrabbassista Beppe Pilotto con Steve Williams alla batteria e il grandissimo pianista George Cables.
Il repertorio del quartetto spazierà da composizioni originali,
interpretazioni di standards e improvvisazioni boppistiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>