Davide Di Rosolini a Padova con il nuovo disco IL MALE

14657420_1172371732827462_2085113313242385968_n

Giovedì 10 novembre alle 21.30 – Davide Di Rosolini torna in Ca’Sana!

Davide di Rosolini presenterà il suo ultimo disco (il quinto) – Il Male…

Queste le parole di Davide Di Rosolini per descrivere il nuovo album…

“un disco diverso, un disco più triste, un disco mio, fatto per me, per liberarmi di alcune cose che mi albergavano dentro…

Ho avuto diversi episodi depressivi negli ultimi anni.
Mi son trovato spesso a sviluppare una forma di angoscia molto forte che si presentava al petto come un senso di oppressione che mi stringeva il cuore e mi faceva diventare ipersensibile.
Non potevo ascoltare una storiella che mi commuovevo esageratamente con facilità e non potevo guardare azioni cattive o romantiche che scoppiavo in lacrime.
Da dove viene questo male?
Per anni sono stato un mezzo clown, il mio modo di fare cantautorato è atipico.
Ho costruito una forma di teatro canzone che ha fatto esplodere dirisate tantissimo pubblico.
Ho imbavagliato dentro di me tutte le esperienze sorridenti che sentivo in giro nel popolo e le ho trasformate in storie e canzoni. Questa gioia che avevo dentro l’ ho fatta uscire ma… non avevo solo gioie da condividere.
Purtroppo ho mandato fuori solo le cose allegre e tutto il male è rimasto.
Le delusioni, la morte di mio padre, i rimpianti sono rimasti e non li ho mai condivisi con il pubblico.
Quindi ho deciso di espellere tutta la mia tristezza attraverso un disco.
Per questo è nato “Il male”

Che possa alleggerire il nero dentro di me.
Che possa farmi ritornare al bianco.
Alla luce.”

http://www.davidedirosolini.com/
http://www.davidedirosolini.com/ilmale/
https://www.facebook.com/Davide-Di-Rosolini

 

Davide Di Rosolini
Dagli studi condotti dalla U.V.A. (Università Viticoltori Alcolizzati) i termini più corretti per descrivere Davide Di Rosolini sono quattro: CantAttore, FantArtista, CreAttivo e CreAtino.
CantAttore, opera da anni nel teatro e le sue canzoni sono dei veri e propri microspettacoli teatrali.
FantArtista, oltre a cantare, suonare e scrivere, realizza strane opere e gadget: dal kit dell’uomo solo al porta portachiavi, dai cartelloni guida per il pubblico a straordinari pezzi d’arte contemporanea.
CreAttivo, la sua forte e ricca attività creativa gli fa sfornare album, canzoni, fumetti, trailer, film, spettacoli, miracoli.
CreAtino, in fondo è uno di quei creativi molto cretini, che parlano d’amore con uno sguardo placido e scanzonato, senza prendersi mai sul serio.

Davide Di Rosolini, nato a Modica (RG) nel Gennaio del 1982, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1998 come bassista/chitarrista in diverse band.Ha pubblicato due dischi con la band Tetra Martire, dov’era cantate e chitarrista: Tre quarti d’ira (2004), Poco prima della fine (2005).È stato fondatore del duo di teatro-canzoni Unduo, insieme a Costanza Paternò con cui ha pubblicato due dischi: Travolti da un insolito destino (2008), Novena (2009). È l’ideatore e il direttore artistico del Sincero Festival (www.sincerofestival.com). È fondatore dell’associazione no profit per lo sviluppo della musica d’autore MU (www.musicistiuniti.com).Dal 2010 al 2016 pubblica album da solista: Disordine sotto il soppalco (2010), T.R.I.S. (2011), Praticare il bivacco (2012), Combattere l’ansia (2012), Flli Di Rosolini in Novena (2013), Disordine sopra il soppalco (2014), Chilometri, etilometri & aritmie (2015) e ora Il male (2016).

Qui il video di “Gelsomina”, primo singolo di questo disco che vedrà arrivare una serie di videoclip… per l’ esattezza 13, visto che ne è stato fatto uno per canzone che poi diventeranno un film.

https://www.youtube.com/watch?v=pHcLhkHLETQ

 

 

14713061_1172249442839691_8466648095636236805_o

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>