A Tavola col Mondo: Cena Filippina

Mercoledì 20 aprile ore 19.30

A Tavola col Mondo: Incontri di Cucina e Cultura

è una rassegna promossa da Associazione Ca’Sana Fucina di Idee per conoscere e scoprire cibi, paesi e culture del mondo, in collaborazione con realtà che si occupano di cooperazione e sostegno alle comunità straniere che vivono in città e nei loro paesi di origine.
Inoltre questi incontri hanno lo scopo di poter conoscere e sostenere alcuni progetti di solidarietà, che si realizzano solitamente nei paesi d’origine.

La cena filippina che si terrà mercoledì 20 aprile è realizzata grazie alla preziosa collaborazione con le Associazioni Kito onlus e Donne Filippine.
Nel corso della serata potremo gustare alcuni piatti tipici, cucinati con l’aiuto delle donne filippine che vivono a Padova: avremo così l’opportunità di sperimentare sapori ed ingredienti per noi non comuni, oltre ad approfondire la conoscenza del loro paese d’origine.
Parte del ricavato della cena verrà devoluto a sostegno della ricostruzione di Mindoro, isola delle Filippine colpita nei mesi scorsi da un tifone.

Eccovi di seguito il menù della serata:

Lumpia: involtini di pasta fillo ripieni di verdure
Adobo: riso con pollo
Pochero: pesce e verdure
Halo-Halo: dolce gelato alla frutta

costo 24 euro (di cui 8 a sostegno del progetto Mindoro).

Prenotazione obbligatoria a 
info@kitoonlus.org  – 049 8757382 

CenaFilippina_menù

CenaFilippina_flyer

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>