Una Siepe per la Città: aperitivo di presentazione

Sabato 11 marzo ore 19.00

Piantiamo insieme una siepe campestre a tutela dell’aria, del suolo e della salute di noi cittadini.

Un siepe per difendere dal cemento e dallo smog una delle poche aree verdi urbane di Padova: il Basso Isonzo.

Una volta tra i campi coltivati era molto diffusa la presenza di siepi, alberature e boschetti popolati di vita.
La vegetazione a bordo dei campi o delle strade ha sempre avuto moltissime funzioni vitali per l’uomo (fornisce legna), la natura (ospita la fauna) e la campagna (esercita un effetto frangivento e costituisce un serbatoio di biodiversità).
Non solo. La presenza di verde nelle aree urbanizzate è importante per la salute delle persone che vi risiedono, grazie alla capacità di alberi e piante di trattenere polveri e particelle sospese (particolato) dei gas di scarico dei veicoli.

Attraverso una campagna di social crowdfunding, la nostra community vuole raccogliere persone, idee, fondi, per dare vita in maniera concreta a un vero Parco Agricolo Biologico al servizio della città e dei cittadini che abitano il territorio.

E’ un progetto promosso da Ca’Sana e azienda agricola Le terre del Fiume

PROGRAMMA

– Ore 19 aperitivo

– Ore 20 presentazione della campagna di crowdfunding “Una siepe per il Parco Agricolo Basso Isonzo” www.triboom.com/parco-agricolo-basso-isonzo/project/progetto-siepi

– A seguire presentazione di CSA Arvaia (Comunità che supporta l’agricoltura) in collaborazione con Almaterra e Zairo Teatro:

https://www.facebook.com/events/160087001171848

– Ore 21 Dj set

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Di fronte al consumo di suolo perpetrato in tutti questi anni nella nostra città e al pericolo attuale, nell’area del Basso Isonzo, di una nuova ondata di cemento, il parco lo difendiamo noi, cominciando a piantare una siepe!

Partecipa anche tu ad un gesto concreto per migliorare la qualità della vita nella nostra città!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>