Aiutaci a piantare una siepe campestre a difesa dell’aria, del suolo e dell’ecosistema dell’ennesima area verde di Padova minacciata dal cemento.
Unisciti a noi in questa azione concreta per un futuro migliore!
Una volta tra i campi coltivati era molto diffusa la presenza di siepi, alberature e boschetti popolati di vita.
Un Seme per il Parco Agricolo Basso Isonzo è una Community, un Progetto di Social Crowdfunding, un luogo di azione per i cittadini che pensano che di cemento questa città ne abbia visto fin troppo e che sia arrivato il tempo di sognare un utilizzo diverso delle poche aree verdi rimaste nel territorio urbano.
Sapevi che a Padova:
- oltre il 49% del territorio urbano è coperto dal cemento?
- nel 2016 in città si sono registrati 108 giorni di aria avvelenata?
- il 24 febbraio 2017 è già stato superato il limite di legge annuale del Pm10?
- in Provincia di Padova si stimano circa 10.000 abitazioni vuote, eppure si continua a costruire?
Questa Community muove i primi passi nella zona del Basso Isonzo a Padova e attraverso il social crowdfunding vuole raccogliere persone, idee, fondi, per dare vita in maniera concreta a un vero Parco Agricolo Biologico al servizio della città e dei cittadini che abitano il territorio.
Con il tuo contributo:
- acquisteremo le piante necessarie per la creazione di una prima siepe campestre lunga 450 metri, lungo il confine di due aziende agricole biologiche
- assicureremo la manutenzione per il primo anno
C’è tempo fino al 7 Maggio per partecipare alla raccolta fondi per l’acquisto delle piante che andranno a comporre le siepi.
La nascita di una nuova siepe è un momento di festa per la community, ma soprattutto per l’ecosistema, il territorio, la città ed è un piccolo passo avanti verso la sua conservazione.
Festeggeremo insieme in primavera quando sarà ora di piantare e lo faremo tutti insieme, con tanti amici, musica e balli!
Soggetti promotori:
- Ca’Sana – Cibo Arte Cultura – www.casanapadova.org
- Le Terre del Fiume – Azienda agricola biologica – www.leterredelfiume.it