Thanks, Pluto. in concerto

 

thanks p 3

Giovedì 23 marzo alle 21.30 – Thanks, Pluto in concerto:

David Sarnelli: fisarmonica, effetti sonori.
Margherita Valtorta: voce, toy piano, glockenspiel, effetti sonori.

Thanks, Pluto. è un duo acustico nato nel 2016 dall’incontro tra David Sarnelli (Fisarmonica) e Margherita Valtorta ( Toy Piano, Glockenspiel e Voce).
L’ensemble ricerca sonorità inedite, caratterizzate dalla timbrica del Bayan (fisarmonica a bassi sciolti, solitamente usata nella musica colta, e dall’intreccio non convenzionale con toy piano, glockenspiel e voce.
Il repertorio spazia da brani popolari italiani, a canzoni inedite: i brani sono arrangiati o riarrangiati per ottenere una sonorità divertente e spiazzante al tempo stesso.

David Sarnelli è nato e risiede a Bologna. Ha studiato presso la Scuola superiore di Fisarmonica di Urbino con Claudio Jacomucci. Ha una lunga esperienza in campo teatrale come musicista di scena, accompagnatore di scrittori e attori in reading, spettacoli di prosa, clown, teatro di strada e teatro ragazzi. Appassionato di musiche tradizionali, insegna presso la Scuola popolare di musica Ivan Illich a Bologna.

Margherita Valtorta, lombarda d’origine, dopo aver vissuto qualche anno in provincia di Rieti, si è trasferita in Emilia Romagna, dove attualmente vive e lavora. Si occupa prevalentemente di musicoterapia e didattica della musica per la primissima infanzia. Pianista di formazione, ha suonato il basso elettrico in gruppi di diverso genere (indie rock, new wave, cantautorato folk).

 

Ecco qui un link tutto da ascoltare per conoscere la musica di Thanks, Pluto:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>