Suoni Iracheni – Racconti Musicali dal Kurdistan Iracheno

 

23847170_10212597390922922_888552196269236873_o

Mercoledì 29 novembre alle ore 21 – Suoni Iracheni – Racconti Musicali dal Kurdistan Iracheno

Una serata particolarmente ricca e densa in compagnia dei musicisti Luca Chiavinato e Dario Bano per parlare di Kurdistan Iracheno e soprattutto per dare voce alla musica nata dal progetto “ARTISTS IN RESIDENCE”, realizzato all’interno dei Centri Giovanili dell’ONG Un Ponte per… nel Kurdistan Iracheno. Il progetto nasce da un’idea di Luca Chiavinato in collaborazione con Saman Kareem e Dario Bano. 

Nel corso della serata verrà proiettato il breve documentario “SUONI IRACHENI”, che racconta l’esperienza della residenza artistica che si è tenuta ad Erbil nel Luglio 2017, e verrà presentato il cd nato da questo progetto: “WALKING SOUNDS – TRACKS FROM IRAQI KURDISTAN TO ITALY”, in uscita a breve per Caligola Music.

Nel corso della serata verrà inoltre inaugurata la mostra “LONTANI VICINI”, che raccoglie fotografie e illustrazioni provenienti dai Centri Giovanili di Sulaymaniyah – Kurdistan Iracheno, a cura dell’Associazione Ya Basta – Caminantes

La serata continuerà all’insegna della musica live con Luca Chiavinato (oud) e Dario Bano (percussioni) ma soprattutto sono benvenuti tutti i musicisti che avessero voglia di portarsi uno strumento per una jam tutti insieme a conclusione della serata!

 

Qui alcuni link per maggiori informazioni sui soggetti coinvolti nel progetto:

https://www.facebook.com/luca.chiavinato

https://www.facebook.com/caligolamusic/

https://www.facebook.com/unponteper/

https://www.facebook.com/yaBastaCaminantes/

http://www.yabasta.it/

 

E qui un link per sapere di più sulla mostra “LONTANI VICINI”:

http://www.yabasta.it/spip.php?article2329

 

Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>