Ronnie Grace in concerto

 

20526290_1404518736309439_8613833284636564312_n

Giovedì 10 maggio dalle 21.30 – RONNIE GRACE in concerto:

Ronnie Grace: voce e ukulele
Alberto IBLA Zanette: chitarra

Ronnie Grace è il nome d’arte della pordenonese Veronica Moro, italo-canadese e bilingue, inizia a scrivere canzoni all’età di 12 anni e a 21 inizia a suonare l’ukulele. Tutt’ora compone e si esibisce nella provincia di Pordenone e dintorni: le sue ispirazioni principali arrivano dal mondo blues e soul, in particolare da artisti come Aretha Franklin, Alicia Keys, Etta James, Nina Simone, e molti altri.
A luglio 2017 ha vinto il contest del Pordenone Blues Festival.
Ronnie sarà accompagnata da Alberto Zanette, IBLA.

https://www.facebook.com/ronniegracee/

qui un paio di ascolti:

Veronica Moro, in arte Ronnie Grace, è una cantautrice italocanadese di Pordenone. Grazie alla madre, fin da piccola entra in contatto con la lingua, la cultura e la musica inglese e americana. Contagiata dai genitori musicofili, a 5 anni inizia a cantare ed esibirsi nei primi musical.

Le primissime influenze che serviranno da stampo stilistico vengono da artisti soul, blues, gospel, ed in generale dalla “black music”: Aretha Franklin, Etta James, Marvin Gaye, Alicia Keys, Michael Jackson. A 10 anni, oltre a scrivere le prime canzoni, si dedica alla stesura di poesie e racconti brevi. Partecipa a molti contest musicali; contemporaneamente inizia a studiare pianoforte, canto e chitarra.

Nel 2016 inizia ad esibirsi con i propri inediti in vari locali del triveneto; l’anno successivo prende il volo alla volta del Canada per un breve tour.

Nell’estate dello stesso anno presenta l’inedito “Lonely (For A Long Time)” al contest musicale del Pordenone Blues Festival, aggiudicandosi il primo posto e due giornate in studio di registrazione. Nel 2018 viene contattata da AbbaShow e diventa la cantante del gruppo.

Ronnie tutt’ora collabora con colleghi musicisti sia in esibizioni live che per quanto riguarda le registrazioni in studio.

 

Alberto “IBLA” Zanette è musicista, cantautore, compositore, arrangiatore.

Diplomato in chitarra jazz e classica al conservatorio di Klagenfurt.

Ha inoltre partecipato ai corsi di perfezionamento nella scrittura musicale presso il CET di Mogol.

Nel 2017 è uscito il suo primo album da solista “Save me from the sleep”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>