Reti Mediterranee si Raccontano: la Carovana dal Marocco

Venerdì 24 novembre ore 19.30
Serata organizzata in collaborazione con  Viaggi e Miraggi – agenzia padovana di turismo responsabile che ci farà conoscere la Carovana della “Rete Mediterranea per lo Sviluppo e l’Economia Sociale” che in Marocco, nel 2014, ha dato vita ad una rete di 21 realtà, tra associazioni e cooperative italiane e marocchine.
Insieme promuovono lo sviluppo sostenibile dei territori svantaggiati in Marocco attraverso attività sociali, produzioni equo-solidali, accoglienza ed organizzazione di circuiti di turismo responsabile.
Per far conoscere meglio il lavoro di questi anni, la delegazione percorrerà nel mese di novembre diverse zone della nostra penisola, dal sud al nord Italia.
Sarà possibile incontrare associazioni e singole persone e acquistare i prodotti agroalimentari delle cooperative marocchine, direttamente dalle mani dei produttori: olio d’argan, cous cous, spezie, olive e trasformati di datteri.
dalle ore 19,30, per chi volesse fermarsi per cena, nel menu di ca’Sana troverete anche un couscous di ispirazione marocchina
In questa occasione verrà anche proiettato in anteprima il video “Viaggi nella Rete marocchina” realizzato da Laura Frau di ViaggieMiraggi Sardegna, che ha viaggiato tra cooperative e associazioni per conoscere l’intero progetto.
L’evento sarà anche un momento di incontro di nuovi e “vecchi” viaggiatori per scoprire lo sviluppo dei progetti che vengono visitati nei nostri tour, per ascoltare e raccontare la propria esperienza con la rete.

locandina-padova

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>