Parte il Prefinanziamento

Oggi giovedì 4 febbraio diamo inizio al PREFINANZIAMENTO PER LA PASSATA DEL PARCO DEL BASSO ISONZO!

PERCHE’? Perchè immaginiamo un PARCO URBANO dove si possa giocare e passeggiare nel verde, ma anche dove si possano coltivare prodotti AGRICOLI sani per il consumo della città, e ancora di più, dove i cittadini possano costruire e prendersi cura di progetti insieme.

 

DOVE? La produzione avverrà presso i campi di Terre Prossime e in quelli di ‘Le Terre del Fiume’  e la trasformazione in passata sarà affidata alla cooperativa sociale ‘Coislha ‘: tutto nella zona del Futuro Parco del Basso Isonzo, Padova città.

 

CHI? L’iniziativa è proposta da Terre Prossime, azienda agricola che, assieme a Le Terre del Fiume, pratica agricoltura urbana di riconversione agro-ecologica e immagina nuovi utilizzi comunitari per una terra già troppo cementificata.

… e sostenuta da 500 partecipanti che pre-acquisteranno una confezione da 6 barattoli di passata da 500 grammi a 18,00 (€ 3,00 a barattolo) con i pomodori che cresceranno nelle 8 aiuole da 70 metri l’una.

… e appoggiata da TUTTI GLI ALTRI che vorranno partecipare attivamente alla produzione della passata

  • a MAGGIO ci sarà il momento della messa a terra delle piantine

  • a FINE LUGLIO organizzaremo più giornate per la raccolta dei pomodori (in base al loro grado di maturazione)

  • a FINE AGOSTO – INIZIO SETTEMBRE partecipare alla giornata di distribuzione delle passate, che organizzeremo sul campo;

… e condivisa dagli amici del Comitato per il Parco Agricolo Basso Isonzo “Il futuro del Basso Isonzo”, Banca Etica, Legambiente Padova, GAS Mandriola.

TUTTE LE INFO LE TROVI QUI!  FAI ANCHE TU PARTE DEI 500!!

folla_FHgLTMA bi_mappa_luoghi_1oybWa2

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>