Otello Savoia Newquartet plays pop-rock !

 

14138456_10154557361659444_1455617526_n

Giovedì 28 settembre alle 21.30 – Otello Savoia Newquartet plays pop-rock !

Otello Savoia – contrabbasso

Daniele Richiedei – violino

Enrico Terragnoli – chitarra e tastiere

Franco dal Monego – batteria

In previsione del nuovo cd, in anteprima a Padova , si effettuerà la prima esibizione di questo nuovo quartetto con composizioni originali del leader Otello Savoia in un ambito che cerca di esplorare il mondo della canzone e del proprio vissuto rock.

 

Otello Savoia, contrabbassista e compositore desenzanese, comincia dopo un esordio come chitarrista rock a dedicarsi al contrabbasso e alla musica jazz. Collabora sin dalla metà degli anni ottanta con musicisti dell’ area lombardo veneta e incide per la Caligola Records quattro cd a proprio nome seguendo due diversi progetti. Il primo col gruppo “dispair ” da lui fondato con Francesco Bearzatti e Michele Polga ai sax, Zeno De Rossi alla batteria e Dario volpi alla chitarra, (incidendo due diversi album di cui l’ultimo “cromosoma Alfa ” è stato votato dalla rivista jazzit come uno dei cento migliori album del 2011) e il secondo col fisarmonicista Fausto Beccalossi nei dischi “luise ” e ” in giostra”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>