Jennifer Cabrera Fernandez Trio in concerto

 

Jennifer

Giovedì 15 giugno alle 21.30 – Jennifer Fernandez trio in concerto

Jennifer Cabrera Fernandez – voce, danza e percussioni
Alvise Seggi – basso e chitarra
Pietro Valente – batteria e percussioni

Il trio è plasmato seguendo le peculiari caratteristiche dell’artista afro-messicana Jennifer Cabrera Fernandez ottenendo un potente mix appunto di musica etnica messicana ed africana. Nelle radici e nella cultura di Jennifer sono presenti elementi africani, elementi spagnoli ed elementi maya che l’artista dopo decenni di studio ed esperienza come performer è riuscita a sintetizzare creando un sound ed un’esperienza unica di fusione delle culture e di grande impatto data la sua forte personalità. La performance è inoltre arricchita da vari momenti di ballo afro di cui Jennifer è una specialista.

Jennifer Cabrera Fernandez è danzatrice, cantante, percussionista, etnocoreografa.
Una dei più notevoli artisti di livello internazionale, rappresenta Messico e Italia nel mondo.
Jennifer Cabrera Fernández, originaria di Poza Rica de Hidalgo, Veracrúz, vive a Venezia dal 2000.
Numerosi sono stati gli studi dell’artista, specializzata nell’etimologia della danza, canti e ritmi dei vari paesi nel corso degli anni, come Cuba, Bali, Senegal, Tanzania e Zanzibar, osservando l’importanza e lo sviluppo delle sue tradizioni culturali e artistiche a livello sociologico.
E’ docente di danza afrocontemporanea presso il C.T.R. Centro Tetrale di Ricerca per 8 anni consecutivi.
Sono sotto la sua direzione e creazione molti gruppi e progetti tra cui: Orunla Iya afrocontemporaneo; Le Diásporas danza e canto afro; il progetto Fighting dance ballerini vs musicisti; Living the City; Cabrera – Versolato Duo: voce e percussioni; La Cumbanchera y los Tequileros; Progetto “Rey”.
Collabora con il gruppo di percussioni africane Mamafoli come ballerina e cantante.

Ecco qui un assaggio musicale del concerto… anche se qui nel video la formazione è più numerosa di quella che avremo live…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>