Ferragosto con TempleZone + Scar

Mercoledì 15 agosto ore 21.30

Per tutti coloro che sono rimasti o tornati in città… per rinfrescarci nella rovente notte ferragostana… vi proponiamo il live set di TEMPLEzONE (Giorgio Ricci) per l’occasione affiancato da Scar alle percussioni: sonorità ambient che ci condurranno in territori e paesaggi inesplorati…

Giorgio Ricci è un nome presente nel panorama della musica elettronica da oltre vent’anni come compositore, produttore e sound designer con base operativa a Treviso.
Più di 40 pubblicazioni ufficiali tra album, singoli, remix, soundtrack con nomi come Templebeat, Monosonik, Ran, First Black Pope, Templezone.
Fondamentali le pubblicazioni iniziali per “Contempo record” e la Berlinese “Dynamica rec.” per la quale pubblica lavori in collaborazione con grossi nomi della scena elettronica europea, quali Lassigue Bendthause, Swamp Terrorist, Pankow.
Una decina di apparizioni su compilation insieme a Clock Dva, Front 242, Mik Harris, Killing Joke e molti altri protagonisti della scena industriale elettronica.
Le ultime produzioni, firmate Ran (decadance rec), e Templezone (Laverna net, Xonar) aprono alla sperimentazione di sonorità ambientali e minimali pur senza perdere di vista l’identità nell’assidua ricerca sul suono.

E’ uscito da pochi mesi per la Final Muzik un nuovo album completamente solista, quaranta minuti di musica elettronica che sembra nascere da una colonna sonora di un film di fantascienza mai girato. Una lenta sequenza di beats e calde melodie distese da sintetizzatori futuristici. Un album che rappresenta un percorso evolutivo che si pone come genere tra l’ambient music della scuola di Brian Eno a soluzioni più dark\industrial.

Qualche ascolto in attesa del live:
https://vimeo.com/249456537

Per maggiori info:
http://www.templezone.flazio.com/video
https://www.facebook.com/templezone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>