Ecovillaggi e Co-housing: esperienze di comunità a confronto

Martedi 25 luglio, alle ore 21:00, l’Ecovillaggio Crisalium (Chiapas, Messico) e il cohusing Stellaria (Padova) vi invita ad una serata sul tema ecovillaggi e co- housing: esperienze di comunità a confronto e, per l’occasione, Crisalium presenterà il nuovo progetto di un centro di formazione.

Due esperienze di vita comunitaria diverse, raccontate, nel contesto di una chiacchierata informale aperta a tutti, per conoscere come trasformare in realtà un progetto di comunità intenzionale, tra difficoltà quotidiane e sogni. Un racconto che può essere di ispirazione a tutti coloro che vorrebbero intraprendere questo cammino collettivo e comunitario.


Interverranno Barbara Acquistapace, referente del progetto di co-housing Stellaria avviato a Padova, in zona Altichiero; Roberto Tommasi ed Elisabetta Schiavon, co-fondatori del progetto di ecovillaggio Crisalium a San Cristobal De Las Casas, in Chiapas, Messico.

Ecovillaggi e co-housing rappresentano sempre più un’intelligente soluzione abitativa, cui ricorrono, anche in Italia, sempre più persone per far fronte alle esigenze del vivere quotidiano e contrastare la solitudine delle grandi città.

L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

MENU’ MESSICANO 16 euro (una parte per il centro di formazione):

tortilla de maiz veg o con carne (da comunicare alla prenotazione),

frijoles refritos y guacamole con nachos

1 bicchiere di vino e 1 agua de fruta

Durante la serata è possibile cenare con uno speciale menù Messicano a 16 euro di cui una parte del ricavato verrà devoluto al progetto di un centro di formazione nell’ecovillaggio Crisalium, che verrà presentato durante la serata.


Per motivi organizzativi vi chiediamo di prenotare inviando una mail a casana.bio@gmail.com o chiamando il 049 623874 entro le ore 16 dello stesso giorno.

12920330_1564729930523360_7509729745825126186_n stellaria IMG-20160124-WA0000 IMG-20160124-WA0009

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>