creatività olfattiva per l’anima

Domenica 6 marzo dalle ore 11.00

Cos’è l’Aromaterapia, perchè è così importante portarla nella nostra vita?
Cosa c’è di così magico in una boccetta che contiene oli essenziali?
Quali aromi ami di più? Ti sei mai chiesto perchè certe essenze non sono di tuo gradimento?
Quanti di noi sanno realmente quanto importante è stimolare il nostro l’olfatto?
L’olfatto è il senso collegato al nostro istinto primitivo.
L’uso continuo di profumi sintetici ci allontana dal contatto vivo con Madre Natura, e il nostro stile di vita spesso stordisce il nostro istinto per le cose piacevoli e ci fa perdere il nostro centro, le nostre sensazioni corporee, per lasciarci guidare da ciò che vuole la mente e non il nostro cuore e il nostro naso.

Questo incontro sarà un’esperienza olfattiva teorico-pratica  per scoprire, conoscere e riconoscere il mondo degli oli essenziali. Scoprire i vantaggi che Madre Natura ci dona nell’usare materie prime considerate la quintessenza della natura.

L’Aromaterapia Alchemica: l’Alchimia è l’arte della trasformazione e l’Aromaterapia è un antico metodo che cura la mente e il corpo utilizzando gli oli essenziali e aromi in genere. Gli antichi alchimisti affermavano che gli oli essenziali sono l’anima delle piante. La parte più pura, energetica e luminosa. Con il loro aiuto possiamo: ritardare l’invecchiamento, dare energia e forza vitale, rilassare il corpo e la mente, ritrovare la nostra sensualità e sessualità, equilibrare le emozioni, diminuire lo stress.

Chi conduce: Caterina Lazzarin Zago
Scopro le Essenze nel 1995 così come il Massaggio Olistico e lo Yoga, da qui ha inizio il mio percorso di conoscenza e studio che tuttora seguo ed approfondisco. L’incontro con Idili Lizcano e Lidya Bosson cambia la mia visione dell’Aromaterapia, conseguo così una formazione in Aromaterapia Alchemica e Aromaterapia sottile. Amante del movimento e della percezione corporea mi formo nell’approccio Trager diventando educatore in questa disciplina, studio l’Ayurveda e le sue tecniche di massaggio. Instancabile viaggiatrice, amplio la mia conoscenza dell’ayurveda viaggiando in Sri Lanka a contatto con medici ed insegnanti di Yoga.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>