Chiara Patronella “Come le rondini” Release Party

21765587_1361225780667598_2158704127629795097_o

Domenica 1 ottobre alle 19.30 – Chiara Patronella “Come le rondini” Release Party – concerto di presentazione dell’album 

CHIARA PATRONELLA, cantautrice pugliese e musicista degli Almakàntica, PRESENTA il suo primo disco solista “COME LE RONDINI”, ACCOMPAGNATA DA ALCUNI DEGLI ARTISTI CHE HANNO SUONATO NELL’ALBUM. 

Il disco è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Musicraiser raggiungendo il 111%.
https://www.musicraiser.com/it/projects/7444

La serata sarà occasione per tutti i sostenitori, di ritirare album e gadget preacquistati.

Per tutti gli altri, sarà occasione di ascoltare.

Evento aperto a tutti ad ingresso libero.
Start h. 19.30

“Come le rondini” in anteprima @ Cà Sana! Qui le parole di Chiara per descrivere il disco: -“Come le rondini” è una scatola di idee e di persone. Sono le mie musiche e i miei testi suonati, vissuti da me e da tutti coloro che con passione hanno voluto accompagnarmi in questo sogno. E’ un disco che parla di uomini bambini e di bambini uomini, di donne, un disco che vuole partire per il mondo per scoprirlo, passando per casa, la mia terra ed il mio mare: lo stesso mare affamato che mangia il sogno di tante persone che vogliono una vita diversa. La stessa terra che dà da vivere e da morire con le sue fabbriche.
Ogni brano è un’esperienza musicale diversa, ogni brano sarà un posto nuovo, una storia nuova, bella o brutta che sia.
Per questo motivo ho voluto le mani e le voci di tanti artisti che stimo e che ho avuto l’onore di riunire ed unire sotto il segno della musica e della condivisione-.

Testi e musiche di Chiara Patronella, con la partecipazione speciale di
Patrizia Laquidara, Elisa Bonomo, Coro Canone Inverso, Almakàntica (Letizia Cutri, Alberto Valenti, Dario Stincone, Federico Torrisi, Giovanni Formentin, Andrea Formentin, Maria Francesca Francioso), Malarazza 100% Terrone (Salvatore Alessi Malarazza, Roberto Ligammari, Piero Sciacchitano Malarazza, Giuseppe Amormino, Giulio Esposto), Graziano Mossuto, Nereo Fiori, Luca Chiavinato, Veronica La Malfa, Giovanni Vettore.

Registrato da Franz Suono – Studio di registrazione.

Qui il primo estratto del disco:
https://www.youtube.com/watch?v=jRhuHdPoDeI

 

Per sapere di più su Chiara Patronella:
…Nasce in Puglia nel 1987.
Inizia a suonare il pianoforte a 6 anni e subito dopo si innamora della chitarra, studiandola sotto la guida di vari insegnanti. Inizia a comporre da subito e non ha ancora smesso. Né mai lo farà.
Nel 2006 si trasferisce a Padova per studiare all’Università ed in parallelo al Conservatorio; si laurea così prima in Psicologia dello Sviluppo e subito dopo in Didattica della Musica e Dello
Strumento, ad indirizzo Metodologie e Tecniche Musicali per le Disabilità.
Fonda assieme ad alcuni colleghi un’associazione ed inizia la sua attività di insegnamento della musica nelle scuole, affiancando progetti di inclusione scolastica attraverso la creatività musicale.
Nel frattempo inizia la collaborazione con il gruppo di musica popolare Almakàntica (meglio conosciuto come Pizzica Patavina), in qualità di voce, chitarra e fisarmonica. Compone diversi brani per il gruppo con il quale ha ultimato le registrazioni del primo disco e con cui ha alle spalle e davanti numerose date live e partecipazioni ad importanti contest.
Al momento e’ in uscita il suo primo disco solista, “Come le rondini”. Ha curato musiche, testi ed arrangiamenti dell’album, collaborando con numerosi musicisti che hanno suonato o cantato per lei.
Adesso continua a scrivere e prova, per la prima volta, con molta attenzione ed un po’ di paura, a vedere che effetto fa la sua musica sul mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>