APICE live

APICE esordisce con il singolo di debutto “Fabio” il 19.11.2018, giorno del suo compleanno.

La canzone viene accolta con entusiasmo dal pubblico ma anche dai promoter, e porta il cantautore ligure in giro per l’Italia con il suo “Beltour”, 30 date (sempre in aggiornamento) che toccano le principali città della penisola.

È il vincitore del Premio Fabrizio De André 2019, premiato da Dori Ghezzi, Massimo Bonelli (iCompany) e Luisa Melis (patron del Premio) sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il 19.4.2019, a cinque mesi di distanza dal primo release, esce “Crepe”, il suo secondo singolo, edito sempre da La Clinica Dischi.

E’ prevista per l’autunno del 2019 l’uscita del primo album “Beltempo”. Nel frattempo il “Beltour” continua e non si ferma più.

“APICE è l’odore di sale che si incolla alla pelle e ti lascia l’ultimo profumo d’estate nelle fresche sere di settembre, quando il mare saluta gli ultimi bagnanti e l’acqua si fa più scura. È l’eco di un disco di cent’anni fa, di cui non ricordi il nome ma non dimentichi la voce; è nell’abbraccio di chi sa aspettarsi come le stazioni aspettano i treni, in eterno ritardo sugli orari. È l’eco di fanali lontani, lucciole nel buio di una notte tanto nera da poterla bere. APICE è la sua voce e gli ottantotto tasti di una tastiera, in mezzo ai quali il bel tempo sta per arrivare, prima che scenda la sera.”

Con Fabio Mano, chitarra elettrica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>