Adesso Pasta! Acquisto collettivo 2017

Cari amici,
L’Associazione Ca’Sana – Fucina di Idee, in collaborazione con il Gas Mandriola, è pronta per riproporre anche quest’anno l’acquisto collettivo di Adesso Pasta! di prodotti della Cooperativa La Terra e il Cielo di Arcevia (AN) i cui 120 soci producono prioritariamente pasta e legumi biologici di alta qualità.
Adesso Pasta! in sintesi: percorso lungo e graduale, iniziato nel 2008 da un gruppo di lavoro misto, che vede partecipi, oltre ai due soggetti comproprietari sul piano formale l’Associazione CO-ENERGIA e la Coop. Agricola LA TERRA E IL CIELO, di Arcevia (AN), anche decine di Gruppi d’Acquisto Solidali che credono in questo “Patto Solidale”, partecipano in solido al rischio d’impresa della Cooperativa, conoscono i produttori associati le loro capacità e difficoltà, concordano con essi un prezzo equo, basato sulla definizione dei costi trasparenti di filiera, dalla semina nel campo alla confezione di pasta, si impegnano ad un acquisto annuale pre-stabilito e condividono un Fondo di Solidarietà e Futuro, che ogni anno destinano in progetti di Economia Solidale.

Una bella novità accompagna Adesso Pasta nel 2017! Le confezioni di pasta da 3kg avranno l’etichetta Adesso Pasta! che dal 6 marzo scorso è diventato un marchio registrato in comproprietà tra l’Associazione CO-ENERGIA e la Coop. Agricola LA TERRA E IL CIELO, di Arcevia (AN).

 

Per fare l’ordine è necessario scaricare e compilare il modulo adesso pasta maggio 17 e spedirlo a Carlo, gasmandriola@gmail.com che curerà, da volontario, l’onerosa parte di raccolta delle prenotazioni.

Le prenotazioni chiuderanno sabato 13 maggio; mentre la distribuzione della pasta avverrà sabato 27 maggio dalle ore 15.30 alle 18.30, presso Ca’Sana, via Santi Fabiano e Sebastiano 13 a Padova.

Per partecipare all’acquisto bisogna essere soci dell’Associazione Ca’Sana –  Fucina di Idee: per questo si può stampare e compilare il modulo-iscrizione-associazione da presentare al momento del ritiro dell’acquisto collettivo.
C’è sempre bisogno di volontari che vengano a dare una mano il giorno della distribuzione; chi potesse ci può segnalare la sua disponibilità a  casana.bio@gmail.com

Per maggiori info: casana.bio@gmail.com

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>